Scegliere consapevolmente materie prime nel luogo d’origine, in grado di esaltare il territorio e la stagionalità, elaborarle con quella cura artigianale che rende unico ogni piatto e inconfondibili i sapori: cucinare è un’arte che unisce creatività e amore. Questa è la filosofia con cui accogliamo gli ospiti nella sala panoramica e sull’elegante terrazza con barbecue vista mare del Ristorante Il Moro.
La colazione viene servita nella luminosa sala interna a piano terra oppure, se preferisci, puoi assaporarla bordo piscina. Sul buffet ci sono i dolci appena sfornati da Lucia – torte, crostate, biscotti, croissant- l’angolo toast, i prodotti biologici come le marmellate di Cantiano e il miele di Fossombrone. Una parte è dedicata al benessere con yogurt, cereali, frutta disidratata e fresca. Prepariamo pancake, waffle e uova al momento, inoltre sforniamo ogni giorno focacce, pizzette e pane croccante, a cui puoi aggiungere i formaggi e i salumi tagliati con l’affettatrice a volano.
Quando le porte si aprono sull’esperienza culinaria firmata Imperial Sport Hotel, la vacanza si riempie di profumi e sapori. Il pranzo a buffet prevede antipasti, primi piatti, insalate, pizza tre volte a settimana, due secondi sempre diversi oltre al barbecue sulla terrazza vista mare, così puoi scegliere tra carne e pesce di giornata grigliati dagli Chef proprio sotto ai tuoi occhi. La cena è un momento d’atmosfera e ti coccoliamo con piatti gourmet serviti al tavolo. Non perdere la pasta fresca fatta a mano, il nostro pane, i dolci e i gelati artigianali e la selezione di vini delle Marche.
Dal 15 giugno al 15 settembre organizziamo ogni settimana eventi gastronomici in hotel: la serata marchigiana, con tanti prodotti tipici e uno speciale show-cooking dedicato alla crescia; il gran buffet in piscina con musica dal vivo, durante il quale ci piace stupirvi con sorprese culinarie e una cura nella presentazione che appaga anche gli occhi; la serata crudités, con uno speciale menù dedicato ai prelibati crudi di mare.
Che dire dello splendido staff della cucina?! Oltre a dei piatti eccellenti e scenografici, materie prime di alta qualità trattate nel migliore dei modi, merito del bravissimo chef e di tutta la sua brigata, una nota di merito al nostro cameriere Francesco che con la sua simpatia e competenza ci accompagnava durante i pasti. Si partiva con una colazione veramente ricca da avere l’imbarazzo della scelta tante erano le proposte, per arrivare a pranzi e cene “super”! Dovrei fare una recensione a parte solo per la serata di ferragosto… mai visto tanta abbondanza di piatti! Tra pesce, carne, cruditè, contorni, formaggi ed affettati… davvero tutto ottimo! Serata conclusa con un buffet di dolci superlativi!!