Ehi bimbi, avete mai visto un elefantino di mare? Sì, avete capito bene, abbiamo proprio detto elefantino! E no, non si tratta di un particolare tipo di pesce… ma della mascotte dell’Imperial Sport Hotel di Pesaro. Il suo nome è MarTino, è molto spiritoso ed è un gran birbante, adora i bambini e, quando meno te lo aspetti, arriva in hotel per giocare e ballare con loro (e per rubare la pasta fresca di Lucia!). Adesso gli lasciamo la parola, perché non vede l’ora di raccontarvi la sua storia.
«C’è un elefantino che pedala in giro per Pesaro»! Ciao bimbi, sono MarTino… e queste sono le parole piene di stupore di chi mi ha visto la prima volta in bici! Ero arrivato da pochi giorni all’Imperial Sport Hotel e quando ho detto a Roberto che amo andare in bicicletta, lui me ne ha regalata una per scorrazzare sul lungomare e nel centro di Pesaro, che è vicinissimo all’hotel!
Bimbi, vi piace il mare? Io adoro l’acqua da sempre! Dovete sapere che ho iniziato a nuotare fin da quando ero un baby elefantino e ho scoperto che con la mia magica proboscide posso stare in apnea tutto il tempo che voglio ed esplorare i mondi sottomarini, tra mille avvincenti avventure! Ma il mare mi piace anche per divertirmi in spiaggia insieme ai bambini ospiti in hotel, allo staff di animazione… e fare merenda con la pizza Rossini!
Il martedì e il giovedì sono le mie giornate. Appena rientro dalle mie rocambolesche avventure, arrivo all’Imperial Sport Hotel per giocare e ballare con tutti i bimbi ospiti! Beh, detto fra noi… la prima tappa la faccio in cucina da Lucia, per rubarle qualche dolcetto o un mega piattone di pasta fatta in casa!
Sapete che hanno scritto un libretto su di me e sulle mie avventure? E io ho deciso di regalarne uno a tutti i bambini: chiedete a mamma o a papà di scaricare subito la copia in omaggio! Divertitevi a leggere e colorare le mie avvincenti giornate e ricordatevi di portare il libretto in vacanza all’Imperial Sport Hotel, per farmi vedere il risultato.